MOSTRE


Il Centro di Documentazione Arti moderne e contemporanee in Romagna, a seguito dell’esperienza maturata in concomitanza con la mostra “Arte dal Vero. Aspetti della figurazione in Romagna dal 1900 ad oggi” e del riscontro da essa ottenuto, si propone di proseguire in questo campo di indagine anche attraverso mostre e piccole esposizioni su tematiche, per promuovere, documentare e valorizzare gli artisti moderni e contemporanei operanti in Romagna.

GIANNETTO MALMERENDI
Xilografie

Inaugurazione: venerdì 31 marzo ore 18.00 presso Centro Polivalente Gianni Isola, Piazza Matteotti 4 Imola.
31 marzo - 9 aprile 2017

STORIE NATURALI
Bertozzi & Casoni al Museo di Palazzo Poggi


Inaugurazione: venerdì 27 gennaio ore 18.00

Museo di Palazzo Poggi, Bologna, Via Zamboni 33
27 gennaio - 26 febbraio 2017
La mostra rientra nella programmazione di Arte Fiera 2017

Vedi video "Polvere", Collana Video Tracce

Inaugurata la mostra “Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi”

Inaugurata la mostra "Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi".La mostra rimarrà aperta dal 1 dicembre 2016 fino al 5 febbraio 2017 presso il Centro Polivalente Gianni Isola , in Piazza Matteotti 4 a Imola. Per info www.mostrefondazioneimola.it

Sensazioni dell’anima
L’opera di Domenico Baccarini in mostra.

Dal 13 maggio al 12 giugno 2016 al Centro Gianni Isola il Doc Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna presenta “Sensazioni dell’anima”, la scultura di Domenico Baccarini,considerata fra le opere scultoree più significative dell’autore.

Atelier. Germano Sartelli e i laboratori di arteterapia all’Ospedale psichiatrico di Imola

Dal 1 aprile 2016 fino al 17 aprile 2016.
Centro Polivalente Gianni Isola
Attraverso l’esposizione di opere realizzate dai degenti del manicomio, e la proiezione di un do­cumentario girato nel 2006, si ripercorre la stagio­ne che vide Germano Sartelli impegnato come maestro d’arte all’Ospedale Psichiatrico di Imola.

arte dal Vero. Dipinti, sculture, ceramiche e disegni.

Dal 7 novembre 2014 fino all’8 marzo 2015. Con la mostra “arte dal VERO” si è inteso realizzare un importante evento culturale dedicato alla vicenda delle arti figurative in Romagna dal primo Novecento ad oggi. La cura della mostra è stata affidata a Franco Bertoni sotto la direzione di Andrea Emiliani. Intento della mostra è stato quello di mettere in rilievo figure e momenti di un lungo percorso che ha caratterizzato una Romagna artistica segnata da [...]