Chi Siamo - Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna

Chi Siamo

A seguito dell’esperienza maturata in concomitanza con la mostra “Arte dal Vero. Aspetti della figurazione in Romagna dal 1900 ad oggi” e del riscontro da essa ottenuto, la Fondazione ha ritenuto opportuno proseguire in questo campo di indagine creando un organismo strumentale che avrà come compiti quelli di promuovere, documentare e valorizzare gli artisti operativi in Romagna dagli inizi del secolo scorso ad oggi.

Nella giornata del 3 luglio u.s., presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, si è tenuta la prima seduta del Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna istituito dalla Fondazione stessa, come organismo strumentale, con delibera del Consiglio Generale del 9 giugno 2015.
Il Centro di Documentazione vuole porsi come punto di raccolta di informazioni sulle diverse correnti e attività artistiche susseguitesi in Romagna dagli inizi del secolo scorso ad oggi.
Tale attività, che avrà in queso sito internet il suo punto di divulgazione, sarà svolta lungo queste principali linee guida …prosegue >>

Contatti

DOC Centro di Documentazione delle Arti Moderne e Contemporanee in Romagna
c/o Fondazione Cassa di Risparmio di Imola
Piazza Matteotti, 8 40026 Imola (Bo)

info@arteromagna.it
tel 0542/32573

Giuseppe Savini
g.savini@fondazionecrimola.it

Giovanni Vignazia
g.vignazia@fondazionecrimola.it

Franco Bertoni
studio.bertoni@alice.it

Contatti - Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna
Organigramma - Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna

Organigramma

Il Comitato direttivo è l’unico organo esistente del Centro ed è stato eletto il 3 luglio 2015 nella sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola dopo la delibera del Consiglio Generale della Fondazione.

Comitato Direttivo

Andrea Emiliani Presidente
Franco Bertoni Vice Presidente e Curatore Scientifico
Roberto Balzani
Sergio Baroni
Francois Burkhardt
Evaristo Campomori
Claudia Pedrini
Giuseppe Savini
Gianfranco Selvatico Estense
Giovanni Vignazia Segretario

Statuto

ARTICOLO 1

Con delibera del Consiglio Generale del 9 giugno 2015 è istituito un organismo strumentale agli scopi della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, da essa direttamente controllato, denominato “ARTI MODERNE E CONTEMPORANEE IN ROMAGNA. CENTRO DI DOCUMENTAZIONE.”

ARTICOLO 2

1) Il Centro di documentazione, nell’ambito delle attività e dei programmi della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, riveste compiti di studio, ricerca, perizie, proposte di acquisto e organizzazione di eventi relativi all’Arte Romagnola dal ‘900 ad oggi; esso può, inoltre, avanzare proposte e progetti di propria iniziativa al Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

2) Il Centro di documentazione opera nei limiti dello Statuto e dei Regolamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, nell’ambito degli indirizzi annuali e pluriennali fissati dal Consiglio Generale, e risponde direttamente del proprio operato al Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa…prosegue >>

Privacy - Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna