GIANNETTO MALMERENDI
Xilografie

Inaugurazione: venerdì 31 marzo ore 18.00 presso Centro Polivalente Gianni Isola, Piazza Matteotti 4 Imola.
31 marzo - 9 aprile 2017

Inseriti 50 nuovi artisti nel Doc

Sono stati scelti dal comitato scientifico del Doc Centro di Documentazione cinquanta nuovi artisti che vanno ad aggiungersi ai 93 già presenti arrivando ad un numero totale di 143 e destinati a crescere nel tempo. Tra questi non ci sono solo pittori, scultori e ceramisti ma, per la prima volta, anche architetti e fotografi.

STORIE NATURALI
Bertozzi & Casoni al Museo di Palazzo Poggi


Inaugurazione: venerdì 27 gennaio ore 18.00

Museo di Palazzo Poggi, Bologna, Via Zamboni 33
27 gennaio - 26 febbraio 2017
La mostra rientra nella programmazione di Arte Fiera 2017

Vedi video "Polvere", Collana Video Tracce

Inaugurata la mostra “Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi”

Inaugurata la mostra "Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi".La mostra rimarrà aperta dal 1 dicembre 2016 fino al 5 febbraio 2017 presso il Centro Polivalente Gianni Isola , in Piazza Matteotti 4 a Imola. Per info www.mostrefondazioneimola.it

Sensazioni dell’anima
L’opera di Domenico Baccarini in mostra.

Dal 13 maggio al 12 giugno 2016 al Centro Gianni Isola il Doc Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna presenta “Sensazioni dell’anima”, la scultura di Domenico Baccarini,considerata fra le opere scultoree più significative dell’autore.

Le Stagioni di Bertozzi & Casoni

Giovedì 17 marzo inaugura a Palazzo Larderel la mostra "Stagioni" della coppia di artisti imolese.

Simboliche, irridenti e pervase da sensi di attrazione nei confronti di quanto è caduco, transitorio e in disfacimento, le opere d’arte firmate dalla coppia Bertozzi & Casoni arrivano a Firenze nella mostra organizzata dal 18 marzo al 17 aprile alla galleria G&Q Fine Arts in collaborazione con la nota galleria d’arte Gian Enzo Sperone, opening 17 marzo dalle ore 17 su invito.

“Sputa tre volte”
Uscito il nuovo lavoro dell’artista Davide Reviati

Il 25 febbraio, per Coconino Press, è uscito in libreria e fumetteria "Sputa tre volte", il nuovo fumetto di Davide Reviati. "Sputa tre volte" è un libro molto atteso perché viene pubblicato a sei anni di distanza da Morti di sonno, ultimo lavoro dell’autore su lunga distanza, vincitore di diversi premi sia in Italia che all’estero, tra cui il Premio Micheluzzi per il Miglior Fumetto al Napoli Comicon 2010 e il Prix dBD nel 2011 [...]

E’ nato il Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna

Nella giornata del 3 luglio 2015, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, si è tenuta la prima seduta del Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna istituito dalla Fondazione stessa, come organismo strumentale, con delibera del Consiglio Generale del 9 giugno 2015.