Workshop Opificio della Rosa

L’Opificio della Rosa è un’associazione no-profit che ha tra i suoi fini principali la conoscenza e la diffusione di tecniche di incisione a basso impatto ambientale: dalla xilografia alla calcografia, fino alle più innovative tecniche incisorie. Viene incoraggiata la sperimentazione tecnica e il lavoro interdisciplinare che lega la grafica ad altri ambiti artistici, questo anche attraverso un programma di residenze, workshop estivi e la condivisione di progetti che ogni anno vengono sviluppati coinvolgendo artisti in [...]

DONNE NASCOSTE
Pietro Melandri e Francesco Nonni in mostra

Inaugurazione sabato 25 MARZO 2017, ore 18,00
Pinacoteca Comunale Faenza, Via S.Maria dell’Angelo 9
In mostra sessantuno opere che documentano sull’attività dei due artisti durata più di sessanta anni, ovvero dai primi anni del Novecento fino alla fine degli anni Sessanta.

RAMBELLI MONUMENTALE:
Lugo, Brisighella e Faenza celebrano il grande scultore

Tre le mostre, una in ogni comune, che saranno inaugurate venerdì 17 e sabato 18 marzo. A Lugo il 18 marzo la presentazione di una monografia con materiale inedito. Il primo appuntamento è venerdì 17 marzo alle 18 con l’inaugurazione della mostra “Un’iconografia unica. Il fante che dorme” al museo “Giuseppe Ugonia” di Brisighella.

GIULIO RUFFINI TRA REALTA’ E MEMORIA



Inaugurazione: sabato 25 marzo ore 17

Galleria Farneti, via deli Orgogliosi, 7/9, Forlì
25 marzo - 15 aprile

 

 

 

Linee d’ombra
Enrico Lombardi in mostra
2010-2017

Inaugurazione sabato 4 febbraio ore 18.00
Galleria Il Ponte 04 - Via Ponte Nuovo 23/h - Pieve di Cento (Bo)
Dal 4 febbraio all'11 marzo 2017

Questa piccola Antologica conterrà 20/25 opere eseguite tra il 2010 e il 2017, tutte pubblicati in cataloghi e scelte tra le più significative di questo periodo.

MAGNUS PICTOR
Opere di Umberto Folli

Inaugurazione 21 gennaio 2017 - ore 18
Sala del Carmine, via Rustici 2, Massa Lombarda (RA)
La mostra resterà aperta fino al 12 febbraio 2017

A cura dell’Assessorato alla Cultura

Giovanni Marchini a Palazzo Romagnoli

Inaugurazione domenica 18 dicembre 2016 alle ore 11,00
Palazzo Romagnoli, Forlì
L'esposizione, promossa dal Comune di Forlì in collaborazione con l’Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, rimarrà aperta al pubblico fino al 18 giugno 2017.

Danilo Melandri “Paesaggi Minimi” in Mostra al Museo Ugonia

“Danilo Melandri” con ” Paesaggi Minimi” sarà in mostra presso il Museo Civico Giuseppe Ugonia , da sabato 17 Dicembre a domenica 5 Marzo 2017. I disegni in mostra seguono un percorso, senza urli e senza forzature, Melandri disegna quasi non volendo sporcare il foglio. Brevi note su campo bianco, quasi difficili da scorgere. Avvicinandosi, però, si scopre un universo.
Inaugurazione Venerdì 16 Dicembre , ore 18.

Il Cenacolo Artistico Forlivese alla Galleria Farneti

Allestita la mostra "Il Cenacolo Artistico Forlivese" con la curatela di Benedetta Farneti e Rachel Giroux. La mostra è aperta fino all 21 gennaio alla Galleria Farneti in via degli Orgogliosi 7 a Forlì e presenta opere degli artisti che fecero parte del gruppo "Cenacolo Artistico Forlivese" sorto nel 1920.

“Nature morte in concerto”
mostra personale di Miria Malandri

Dal 5 al 29 novembre 2016 nelle sale della Galleria d’Arte Farneti di Forlì sarà esposta una rassegna di raffinate  nature morte eseguite dalla pittrice forlivese Miria Malandri. “Nature morte in concerto” sarà una mostra che ci trasporterà in un territorio fuori dal tempo ove bellezza, storia ed armonia faranno da cornice ad una pittura in cui il ricordo si fa immagine e tutto è ricerca di equilibrio in un compendio di esperienze e vocazioni.