Mostre

/Mostre
Mostre2018-11-16T12:28:00+00:00

Il Doc presenta le donazioni. Ercole Drei. Disegni e incisioni

Dal 12  al 21 ottobre, il Doc omaggia un grande protagonista dell'arte italiana, con le opere in mostra al centro Polivalente Gianni Isola di Palazzo Sersanti. Inaugurazione: 12 ottobre 2018 ore 18:00 Centro Polivalente Gianni Isola a Imola. Il Doc, per valorizzare la preziosa donazione dei disegni e delle incisioni di Ercole Drei da parte della figlia, presenta in mostra alcune delle opere acquisite, ripercorrendo le principali evoluzioni del percorso dell’artista.

Il Doc presenta l’opera NON RICORDO Bertozzi & Casoni

INAUGURAZIONE
Venerdì 20 aprile ore 18.30 al Centro Polivalente Gianni Isola, Imola.
Una nuova acquisizione si aggiunge alle raccolte della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola: “Non ricordo”, opera in ceramica degli artisti Bertozzi & Casoni, e si andrà ad aggiungere ad altre due importanti opere dei ceramisti imolesi già esposte a Palazzo Sersanti.
L’opera verrà esposta dal 20 aprile al 20 maggio presso le sale del Centro Polivalente Gianni Isola, per poi essere collocata presso gli uffici della Fondazione.

Inaugurata la mostra “Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi”

Inaugurata la mostra "Volti. Ritratti in Romagna dal primo Novecento ad oggi".La mostra rimarrà aperta dal 1 dicembre 2016 fino al 5 febbraio 2017 presso il Centro Polivalente Gianni Isola , in Piazza Matteotti 4 a Imola. Per info www.mostrefondazioneimola.it

Sensazioni dell’anima L’opera di Domenico Baccarini in mostra.

Dal 13 maggio al 12 giugno 2016 al Centro Gianni Isola il Doc Centro di Documentazione Arti Moderne e Contemporanee in Romagna presenta “Sensazioni dell’anima”, la scultura di Domenico Baccarini,considerata fra le opere scultoree più significative dell’autore.

Atelier. Germano Sartelli e i laboratori di arteterapia all’Ospedale psichiatrico di Imola

Dal 1 aprile 2016 fino al 17 aprile 2016.
Centro Polivalente Gianni Isola
Attraverso l’esposizione di opere realizzate dai degenti del manicomio, e la proiezione di un do­cumentario girato nel 2006, si ripercorre la stagio­ne che vide Germano Sartelli impegnato come maestro d’arte all’Ospedale Psichiatrico di Imola.