Il Doc presenta l’opera NON RICORDO Bertozzi & Casoni

/, News, News Bertozzi & Casoni, News Centro Documentazione/Il Doc presenta l’opera NON RICORDO Bertozzi & Casoni

Il Doc presenta l’opera NON RICORDO Bertozzi & Casoni

INAUGURAZIONE
Venerdì 20 aprile ore 18.30, Centro Polivalente Gianni Isola, Imola.

Una nuova acquisizione si aggiunge alle raccolte della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola: “Non ricordo”, opera in ceramica degli artisti Bertozzi & Casoni, è stata acquisita nei mesi scorsi dal Consiglio di Amministrazione e si andrà ad aggiungere ad altre due importanti opere dei ceramisti imolesi già esposte a Palazzo Sersanti.

L’opera verrà esposta dal 20 aprile al 20 maggio presso le sale del Centro Polivalente Gianni Isola per poi essere collocata presso gli uffici della Fondazione ed essere pronta per alcune tappe espositive cittadine.
Il programma di esposizione dell’opera è ancora tutto da definire ma l’accordo con gli artisti, senza l’aiuto dei quali non avremmo potuto fare questo regalo alla città, prevede di esporre l’opera, se è possibile e se la sicurezza lo consente, anche al di fuori della Fondazione.
Non è la prima volta che la Fondazione, attraverso il DOC, presenta un’opera singola: nel 2016 venne esposto il gesso di Alfredo Baccarini “Sensazioni dell’anima” del 1907, con “Non ricordo” del 2014 si segna l’altro estremo cronologico di interesse del DOC Centro di Documentazione Arti Moderne e contemporanee in Romagna.

Orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 16-19
sabato e domenica 10-12 e 16-19

Ingresso libero

2018-04-09T13:52:31+00:00aprile 9th, 2018|Mostre, News, News Bertozzi & Casoni, News Centro Documentazione|